venerdì 29 marzo 2013

Per Silvia

...piccole decorazioni per una nuova arrivata!...legno pirografato e dipinto..un'idea carina per qualcosa di personalizzato!

Zì Carmine

Rimaniamo in tema di murales... Alessandria del Carretto(CS)..realizzato in bianco e nero 

Leonardo

Murales realizzato ad Albidona (CS) per l'amico Leonardo...(che caldo che faceva!!!)

Matteo

Altro ritratto con il pirografo...

lunedì 25 marzo 2013

venerdì 22 marzo 2013

Eko Kadett

 ...come promesso ecco il lavoro ultimato!volevo ringraziare Pippo per avermi dato la possibilità di "rovinare"la sua chitarra!speriamo si sentirla suonare presto!!!

mercoledì 20 marzo 2013

donna col bambino...o madonna.. non mi ricordo..mi piaceva molto come immagine!

Lupo


rimaniamo in tema.. un disegno a matita di un animale importante.Simbolo anche della mia terra.. il lupo della Sila.Attorno a cui si sono create leggende e storie(anche vere)di briganti..lupi..


Filippo direbbe "robba seria""...in effetti il primo carro guardabile!!! il prototipo da cui abbiamo realizzato gli altri!

Chitarra spagnola calabresizzata

 
una vecchia chitarra trovata al mercatino.(oltretutto ha un suono  stupendo)qualche tocco di colore ed eccola qua..riprende una vita nuova!!!Luca grazie per avermi permesso di "rovinarla" !!!

martedì 19 marzo 2013

Leone


la mia prima pirografia....non gli ho fatto nemmeno una foto decente,,hihihih
...e questo?!?!?!..un leggìo a forma di bilancia..la bilancia della Giustizia...credo non se ne vedano tanti in giro 


...si possono realizzare tante cose..personalizzate.qualsiasi cosa non c'è limite all'immaginazione
...attenti al cane!!!


girasoli...fiori molto belli che si prestano molto bene a diventare soggetti di un quadro...


questa è una delle mie poche tele a olio...non sono molto bravo con la pittura..ma ogni lavoro è utile per mettersi alla prova.diciamo che anche il soggetto qui ha un ruolo non da poco...


questo è un regalo di Hannibal Lecther!!! ....o un Garpez...a seconda del genere di film che uno preferisce.


pirografia,


quanti pensieri..... ci vuole un momento di relax


ancora ritratti...ne vedrete tanti visto che sono i miei soggetti preferiti... 

niente paura non è pericoloso!!!! se vi cascasse su un piede vi farebbe molto male visto che è in legno massello!! ma non morde ..tranquilli!!

altro acquerello...(in fase di lavorazione)come vedete non seguo un ordine particolare,sarà perchè sono disordinato di mio!!! e comunque un pò come vengono realizzati...

Brigante


"carro 'u brigante"..2009.come potete vedere i temi sono sempre molto popolari.. Devo dire grazie a Filippo che ogni anno mi "stressa" per realizzare un nuovo carro..ma è anche l'occasione per migliorarsi per creare qualcosa di bello.

lunedì 18 marzo 2013


"calle"...fiori molto delicati,tutto sommato non male il contrasto col fuoco!!! 


pirografia personalizzata..come potete vedere si può realizzare di tutto basta un pò di fantasia..

Asso di denari


"carri"..una volta erano mezzi di trasporto..oggi viene organizzata una gara a bordo di questi bolidi che scendono per le vie di PARENTI (CS) a velocità folli pilotati da gente ancora più folle!!!questo è l'ultimo che ho realizzato ispirato alle carte napoletane in cui l'asso di denari ne è il simbolo principale.Più in là pubblicherò anche le foto degli altri ..un pò di pazienza..

domenica 17 marzo 2013


ecco qua per chi non lo conoscesse..il pirografo!!!...come potete vedere dal colore rosso della punta...si riscalda un pochino!

ritratto eseguito con il pirografo...una macchinetta infernale ma che permette di ottenere effetti molto gradevoli..


murales..realizzati quasi esclusivamente ad Alessandria del Carretto (CS) dove ogni estate si svolge radicazioni bellissima manifestazione in cui si mescola arte musica divertimento all'insegna della cultura del territorio..Ritorno ogni anno molto volentieri e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli alessandrini che mi hanno "adottato" e in particolare l'amico Paolo Napoli.
Pirografia su legno...sulla chitarra del mio amico!!!manca ancora qualche ritocco

sabato 16 marzo 2013


..legno,in questo caso pirografato,cioè scritto col fuoco.
Utilizzando un pirografo elettrico a mò di matita viene creato il disegno le tonalità che si possono ottenere sono infinite,dipendono dalla sensibilità della mano.


...acquerelli,colori che invadono la carta,si mescolano in mille sfumature


...iniziamo con un disegno...pochi tratti con pastello per realizzare i soggetti che mi piacciono di più..i ritratti

Benvenuti

Ciao a tutti e benvenuti ...questo è il mio primo blog quindi mi scuso in anticipo per eventuali imperfezioni,ma come per le cose che vorrei presentarvi in questo diario,il mio impegno per farle al meglio è sempre il primo pensiero.
Mi chiamo Marcello (per quelli che non mi conoscono già) e in questo spazio voglio condividere i miei modesti lavori,già perché non mi ritengo un artista,più che altro un semplice artigiano che  mette tutta la sua passione in ciò che fa.
Non ho una formazione accademica,licei artistici,corsi o quant'altro,tutto ciò che faccio è frutto della curiosità nel riuscire a realizzare qualcosa di bello,piacevole,da poter essere condiviso con chi apprezza la semplicità delle cose,senza complicazioni di tipo intellettuale.
Io amo molto il disegno,in cui si può esprimere con "pochi tratti" un'idea,un'emozione.La mia passione per il disegno mi ha portato nel corso degli anni a cercare di imparare qualche "trucco", tecnica e tutto ciò che possa essere utile per ottenere risultati migliori..(o almeno spero!!!)
Non mi piace dilungarmi in discorsi noiosi e poi mi piacerebbe che anche voi possiate esprimere le vostre idee,critiche (anche quelle negative sono ben accette).
Che dire,entrate e accomodatevi (mi dispiace non potervi offrire un caffè o un dolcetto... ma ancora internet non lo permette!!!).
...un caloroso benvenuto a tutti.